Siciliana, classe 1989, ho studiato per passione Architettura e mi sono laureata con lode con la tesi "Progetto di Restauro e Riuso dell'Ex convento di Sant'Antonino a Scicli (RG)". Amo la mia terra, le mie origini. Ho una passione particolare per l'antico, per i ruderi e tutto ciò che è abbandonato. Amo perdermici dentro e immaginare una nuova vita.
Con la valigia sempre in mano, ho viaggiato e visitato i luoghi più disparati, dalla potente e contemporanea Berlino al deserto di Merzouga in Marocco, fino alle Meteore in Grecia. Luoghi che porto nel cuore e nei quali mi sono persa fotografando. Ho sempre fatto ritorno qui, in questo angolo di Sicilia, di cui porto i colori, i sapori e i profumi, le tradizioni.
Mi sono sempre scontrata con la realtà e con la difficoltà oggettiva di rendere visibile quello che mi passa per la testa, oltre che realizzabile. Da piccola avrei voluto inventare un macchinario che registrasse i miei sogni per poterli mostrare la mattina a colazione: intere città mai visitate, forse mai esistite, ma fedelmente ricreate nella mia mente durante la notte. Negli anni universitari ho imparato a renderizzare i progetti, un processo necessario per potermi presentare all'esame, ma mi sono sempre sentita sprovvista di un valido strumento di rappresentazione. Dopo l'abilitazione ho cominciato una collaborazione in uno studio di architettura e mi sono appassionata sempre di più alla computer grafica. Sono un architetto che ha trovato il suo strumento di rappresentazione in Cinema 4d e V-ray, scoprendo nuovi modi di comunicare un'idea. Cerco di progettare spazi comodi, essenziali, puliti, dai toni delicati e rilassanti, osando con elementi ricercati, ponendo ordine alle richieste del cliente.
Perennemente insoddisfatta, ogni giorno lavoro per migliorarmi e per arrivare a grandi risultati, non mi sento mai arrivata per questo leggo, ricerco, creo e sperimento. Sorrido. Perchè amo quello che faccio.