Restart Detail 02

Cinema 4d, Vray, Photoshop
Anno 2016
Closeup test.
Progettisti:
Arch. Tommaso Dogliotti

bio
Tommaso Dogliotti

Sono stato sempre affascinato da come la luce riesca a disegnare gli spazi, i colori, e talvolta, in particolari circostanze, sia in grado di  suscitare forti emozioni.
Da subito ho intuito che il potere della luce fosse straordinario e in modo anche un pò inconsapevole ne sono stato stregato.
Ho iniziato ad approcciarmi al tema della luce grazie alla prima macchina fotografica che mi fu regalata da adolescente e da allora non ho mai smesso di studiarla. 
La passione per la fotografia, lo studio dei dettagli e la lettura degli spazi, mi ha portato a scegliere come mio percorso di studi la facoltà di architettura, a Genova.
Durante gli anni dell'università ho sempre cercato di unire due aspetti fondamentali che caratterizzano la mia persona e cioè Immagine ed emozione.
Nel marzo 2012 mi sono laureato e ho anche conseguito l'abilitazione alla professione di Architetto, professione che a tutt'oggi svolgo in totale autonomia.
Per mia fortuna riesco ad unire tutto quello che mi appassiona in un'unica professione, cercando sempre di tradurre tutto quello che faccio in linguaggio visivo, che mi spinge a comunicare attraverso le immagini, che siano esse fotografie oppure visualizzazioni, che siano espresse attraverso una lente o attraverso un software, che siano crude o poetiche.
Parallelamente a tutto questo mi piace tradurre le mie emozioni anche attraverso un altro linguaggio: il suono.
Quando riuscirò a far comunicare questi due linguaggi differenti, Suono e Immagine, sarò riuscito ad esemprimermi completamente e avrò la chiave d'accesso alle emozioni che voglio comunicare senza alcun limite o freno e potrò considerarmi sazio e completo.