This is the title choosen for my last job of CG. A piece of life which porbably changed forever after the current crisis. Although we lost our daily habits and routine we are having the chance to discover our grandparents’ life: courtyards, house gardens, the time. Yes, we are discovering all the time that our generation lost in its life. Italy and half Europe are locked down and we are powerless while the world is going on. But I am optimistic. Everything will be fine. Ispirato da uno scatto di Paola M Franqui #cinema4d #vray #photoshop #noair #mancalaria
_____________________________
Questo è il titolo del mio ultimo lavoro di Computer Grafica. Uno spaccato di vita....una vita che probabilmente non sarà più la stessa dopo questo tragico momento che stiamo vivendo. Ogni crisi lascia il segno, molte abitudini cambieranno ed altre ancora si stanno riscoprendo. Ci siamo riappropriati di ciò che apparteneva ai nostri nonni: i cortili,i balconi,i tetti, il tempo. Si, il tempo, quell'entità contro cui la nostra generazione ha da sempre dovuto lottare, e che ci ha reso ciechi, egoisti ed incuranti. L’Italia è in ginocchio, il mondo va avanti,e solo chi saprà comprendere il calvario dell’impotenza potrà davvero aiutarci. Ciononostante sono ottimista. #andràtuttobene #cinema4d #vray #photoshop #noair #mancalariaMi chiamo Mario Manzi, sono di Ischia ma napoletano di adozione. Spostarmi per lavoro fa parte della mia indole e il confronto, per me, è sinonimo di crescita. Sono Co-Founder dello Studio uno a uno architecture, un giovane studio che si occupa di composizione architettonica e design e sono Co-Founder di AP- Architectural Portraits, che si occupa di comunicazione del progetto di architettura.
Posso ritenermi un privilegiato perchè il mio lavoro coincide con la mia passione, ed è proprio grazie ad essa che mi sono approcciato alla computer grafica 3D, con l'aspettativa di avere nuovi punti di vista. Capirne principi e tecniche, averne il controllo e perchè no, sovvertirli.
In quanto appassionato di Architettura, la composizione e le regole compositive fanno parte di me, per cui non posso che apprezzare tutti quegli ambiti in cui essa è indispensabile. Un buon piatto ha alla base una buona composizione, lo stesso vale per la musica, per un film, per l' arte in genere e la fotografia.
La comunicazione visiva di un progetto è alla base del mio lavoro, e mi servo della CG3D, della fotografia e dei video per raccontarla al meglio. Cinema4D, Vray, 3DS , Photoshop, After Effects , Marvelous Designer sono i software che utilizzo. Come tutti i lavori creativi, esso richiede una moltitudine di sforzi fisici ed intellettuali, entusiasmo, nottate, insoddisfazioni e ripensamenti. Un nuovo progetto costituisce una nuova sfida e un nuovo obiettivo da raggiungere.

