Master Advanced Archviz 2018

Le iscrizioni al Master Advanced Archviz 2018 (Master in Cinema 4D + V-RAYforC4D in architettura e design - sesta edizione) sono aperte!

Il corso più completo, impegnativo e altamente qualificante del nostro circuito, che parte dalle basi e mira a formare professionisti della CG3D dedicata all’architettura, quest'anno si svolgerà a ROMA con un workshop finale di 4 settimane anziché 3 delle edizioni precedenti.

Un'avventura lunga 10 settimane, dal 1° ottobre al 14 dicembre, con incontri trisettimanali (lunedì, martedì e mercoledì) e orari 9,00-19.30. Nel programma sono inclusi: modellazione (base e avanzata con Cinema 4D e Marvelous Designer), rendering (base e avanzato con V-Ray), post-produzione dell’immagine (con Photoshop e AfterEffects), animazione (con Cinema 4D e AfterEffects), montaggio e post produzione-video (con AffterEffects).

L'autore del progetto migliore si aggiudica una collaborazione retribuita di un anno con il nostro team di lavoro.

Quota di iscrizione 2990 € + IVA. Possibilità di sconto del 15% per studenti e professionisti con P.IVA sotto i 35 anni.

Inclusi nella quota di partecipazione 25 GIGA di risorse e attestato Lucydreams di Secondo livello.

Tutte le info sul sito web: http://www.masteradvancedarchviz.it/ 

bio
Angelo Ferretti

Mi chiamo Angelo, sono nato a Milano ma vivo a Lavinio, in provincia di Roma, dall’età di 5 anni. La mia passione più grande è la computer grafica 3d dedicata all’architettura e al design di interni, in una parola l'ARCHVIZ. Ho iniziato a conoscere questo mondo nel 2005 quando ero ancora uno studente universitario alla Facoltà di Architettura di RomaTRE e da quel momento non ho più smesso di coltivare la passione, riuscendo in modo totalmente inaspettato a trasformarla nella mia professione.

Ho lavorato per Fendi, Andrea Maffei & Arata Isozaki, Natuzzi, Angelini, Powerhouse, Catalano, Accademia di San Luca. Nel 2015, insieme ad alcune delle persone che ho incontrato in questi anni, ho fondato Lucydreams (https://www.lucydreams.it/). Nel 2018 ho aperto un piccolo shop online (https://gumroad.com/angeloferretti) e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee e nuovi progetti a cui dedicarmi.

Ho imparato tutto ciò che so andando a caccia di informazioni sparpagliate qua e là su vari forum, per poi raccoglierle, verificarle, sintetizzarle e organizzarle in modo ordinato. Il mio blog (https://angeloferretti.blogspot.com/) è nato dalla voglia di condividere quelle informazioni e permettere ai principianti, come ero io qualche anno fa, di risparmiare il tempo e la fatica che sono costati a me.

Nel 2012 ho organizzato il mio primo corso di formazione e, date le molte richieste, non mi sono più fermato per tutti gli anni seguenti, facendo tappa in diverse città d’Italia (Milano, Roma, Firenze, Verona, ma sono stato anche a Torino, Cagliari, Bisceglie e Bologna) affiancato da tanti bravi professionisti che strada facendo sono diventati anche ottimi amici. Quando insegno, oltre a divertirmi come un matto (perché posso parlare tutto il giorno di 3d!), cerco di condensare la mia esperienza di tanti anni in pochi giorni e poche parole. Non mi limito a spiegare come funzionano i software che uso, ma mi spingo molto oltre e chiunque abbia partecipato ad uno dei miei corsi conosce il mio impegno gigantesco nel trasformare un "semplice" workshop in un'esperienza indimenticabile sotto tanti punti di vista.

Se vuoi sapere qualcosa in più sui miei corsi visita questo link: I miei corsi

Molti dei miei ex-allievi hanno trovato lavoro in aziende italiane e all'estero, molti altri lavorano come freelance indipendenti con risultati eccellenti, e mi piace pensare di aver avuto un ruolo più o meno grande nella loro realizzazione professionale e personale. Il mio lavoro mi ha portato a conoscere e interagire con artisti che fino a quel momento sembravano inarrivabili (come Adam Martinakis, The French Monkey, Csaba Banati) e scoprire che sono persone normali, umili, interessanti e simpatiche! Ho studiato per molto tempo da solo, ma il confronto con altri appassionati è stato determinante. Non sarei chi sono oggi se non avessi conosciuto così tante persone in così pochi anni.

Preferisco la tranquillità di una passeggiata in montagna (anche se vivo a due passi dal mare) al caos di una discoteca, ma frequento spesso anche grandi città come Milano e Roma e di conseguenza ne apprezzo i lati positivi.