Interior design

This is a clean and cozy interior design scene with studio light setup, ready to render with V-RAYforC4D (1.9/3.4). Inside the zip file you'll find 55 materials, 38 textures, Progressive and Bucket render settings, and camera settings. Including OBJ and FBX 3D model export file. In the final PSD file you can see the post-production process with adjustment layers and alpha channels.

This file does not have any type of protection. You can reuse the scene, the render settings, the lights, the materials, but above all you can learn from the file, moving inside the project, observing how the light was created and handled, how materials are developed, what is the role that every textures play within them, and the values that fill every single option.

ENJOY IT!

Download here: https://gumroad.com/angeloferretti

* * *

In questo file trovate 55 materiali, 38 texture, render setting di V-RAYforC4D (1.9/3.4 - Progressive e Bucket) e impostazioni delle telecamera. Nel pacchetto sono inclusi anche i formati OBJ ed FBX e il PSD finale della post produzione con tutti i livelli e i canali alpha.

Il file non possiede nessun tipo di protezione, potete riutilizzare la scena, le impostazioni di rendering, le luci, i materiali, ma soprattutto potete smontare il file, navigare nella sua struttura, osservare in che modo è stata creata e manipolata la luce, in che modo sono sviluppati i materiali e che ruolo giocano le texture all’interno di essi, e quali valori sono stati usati nelle opzioni della telecamera.


https://www.starflyt.com/upload/utente_4/medium/
bio
Angelo Ferretti

Mi chiamo Angelo, sono nato a Milano ma vivo a Lavinio, in provincia di Roma, dall’età di 5 anni. La mia passione più grande è la computer grafica 3d dedicata all’architettura e al design di interni, in una parola l'ARCHVIZ. Ho iniziato a conoscere questo mondo nel 2005 quando ero ancora uno studente universitario alla Facoltà di Architettura di RomaTRE e da quel momento non ho più smesso di coltivare la passione, riuscendo in modo totalmente inaspettato a trasformarla nella mia professione.

Ho lavorato per Fendi, Andrea Maffei & Arata Isozaki, Natuzzi, Angelini, Powerhouse, Catalano, Accademia di San Luca. Nel 2015, insieme ad alcune delle persone che ho incontrato in questi anni, ho fondato Lucydreams (https://www.lucydreams.it/). Nel 2018 ho aperto un piccolo shop online (https://gumroad.com/angeloferretti) e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove idee e nuovi progetti a cui dedicarmi.

Ho imparato tutto ciò che so andando a caccia di informazioni sparpagliate qua e là su vari forum, per poi raccoglierle, verificarle, sintetizzarle e organizzarle in modo ordinato. Il mio blog (https://angeloferretti.blogspot.com/) è nato dalla voglia di condividere quelle informazioni e permettere ai principianti, come ero io qualche anno fa, di risparmiare il tempo e la fatica che sono costati a me.

Nel 2012 ho organizzato il mio primo corso di formazione e, date le molte richieste, non mi sono più fermato per tutti gli anni seguenti, facendo tappa in diverse città d’Italia (Milano, Roma, Firenze, Verona, ma sono stato anche a Torino, Cagliari, Bisceglie e Bologna) affiancato da tanti bravi professionisti che strada facendo sono diventati anche ottimi amici. Quando insegno, oltre a divertirmi come un matto (perché posso parlare tutto il giorno di 3d!), cerco di condensare la mia esperienza di tanti anni in pochi giorni e poche parole. Non mi limito a spiegare come funzionano i software che uso, ma mi spingo molto oltre e chiunque abbia partecipato ad uno dei miei corsi conosce il mio impegno gigantesco nel trasformare un "semplice" workshop in un'esperienza indimenticabile sotto tanti punti di vista.

Se vuoi sapere qualcosa in più sui miei corsi visita questo link: I miei corsi

Molti dei miei ex-allievi hanno trovato lavoro in aziende italiane e all'estero, molti altri lavorano come freelance indipendenti con risultati eccellenti, e mi piace pensare di aver avuto un ruolo più o meno grande nella loro realizzazione professionale e personale. Il mio lavoro mi ha portato a conoscere e interagire con artisti che fino a quel momento sembravano inarrivabili (come Adam Martinakis, The French Monkey, Csaba Banati) e scoprire che sono persone normali, umili, interessanti e simpatiche! Ho studiato per molto tempo da solo, ma il confronto con altri appassionati è stato determinante. Non sarei chi sono oggi se non avessi conosciuto così tante persone in così pochi anni.

Preferisco la tranquillità di una passeggiata in montagna (anche se vivo a due passi dal mare) al caos di una discoteca, ma frequento spesso anche grandi città come Milano e Roma e di conseguenza ne apprezzo i lati positivi.