Be_Arch_studio

Jacopo Fettolini - Architecture Visualization, Interior & Exterior Design, 3D Print

A&L Interior Design

Studio di un Interno - 2017 Pisogne IT.

Progetto nato dalla volontà di rinnovare uno spazio in precedenza dedicato a funzioni prettamente accessorie, un “ripostiglio” un pò buio che necessita nuova vita.

Trasformare uno spazio cambiando la propria funzione, signi ca intervenire drastica- mente per garantire i corretti presupposti ed ottenere un adeguato standard abitativo, per i nuovi usi. Divenuto possibile grazie a un delicato intervento sulla struttura esistente, in cui “lo scheletro” è stato isolato, sventrato e modi cato nella conformazione interna, que- sto studio è stato seguito nelle sue diverse fasi in stretta collaborazione con i clienti.

Consapevoli che la trasformazione è studiata e desiderata da molto tempo dalla commit- tenza, abbiamo sviluppata l’idea progettuale, basata su forme semplici e colori tenui, com- posta da spazi sfruttati al meglio e che nel loro insieme, si completano.

L’ appartamento che ne risulta è composto da un’ampia zona open space dove trovano col- locamento cucina, sala da pranzo, zona living e caratterizzato da un’ altezza relativamente bassa, solamente 2,40 mt; Dettaglio tenuto ampliamente in considerazione e che ha deter- minato l’utilizzo di arredi con uno sviluppo maggiormente orizzontale, senza rinunciare alla funzionalità.

Aspetto di difficile studio è stato l’illuminazione, ma grazie alle soluzioni adottate è stato possibile utilizzare elementi a sospensione, pezzi di raffinata fattura da pavimento e soluzioni di diffusione con luce indiretta.

 

Project: Studio Tecnico Fettolini, Jacopo Fettolini

Model & Render: Jacopo Fettolini - BE|ARCH|STUDIO FETTOLINI

Location: ITALY

 

 

Sfoglia il book del progetto: Usa le frecce < e > per sfogliare le pagine e la timeline per navigare liberamente!