Eleonora Zani Valdimiro

Interior Designer , Set Designer & Render Artist
bio
Eleonora Zani Valdimiro

Credo che la mia visione artistica sia il prodotto di una somma di esperienze di vita che da anni hanno influenzato le mie tecniche, le idee dietro i miei lavori e piu in generale il mio gusto ed occhio.  

Nella mia mente non ci sono barriere limitanti tra una forma specifica d’arte ed un'altra.

Il design, cosi come la fotografia e l’architettura, non sono altro che modalità diverse di raccontare la stessa storia: la storia della propria vita, delle proprie visioni ed esperienze. Ciò che mi ha spinto a diventare una designer è stata la malleabilità e la natura quasi onirica di tale materia; la possibilità di trasformare una visione o un'idea in realtà tramite l’uso di una serie di softwares. Ad oggi le aree che stimolano di più la mia creatività, e all’interno delle quali riesco a splendere maggiormente, sono senza dubbio architettura e design degli interni ed oggetti d'uso quotidiano. Da un punto di vista tecnico i miei lavori sono svolti interamente e meticolosamente su Cinema 4d e rifiniti con l’ausilio di Adobe Photoshop. Altri softwares che non uso in maniera quotidiana ma con cui ho un'ampia competenza sono Marvelous Design, Autocad, Adobe Lightroom ed Illustrator. Il mio lavoro, e piu precisamente la produzione delle mie immagini, non sono altro che lo specchio della mia anima, il riflesso di una vita spesa tra Firenze, la culla dell’arte e Milano, la capitale della moda. La luce, il posizionamento degli oggetti, la scelta dei materiali nei miei renderings sono tutti elementi che riflettono il mio carattere pacato ed allo stesso tempo perfezionista ed esigente.

Le mie esperienze di vita, i numerosi viaggi in Europa, America del nord e Canada sono fattori che influenzano criticamente i miei progetti. Grazie ad essi credo di essere una persona con una visione estremamente sfaccettata ed allo stesso tempo proiettata verso il futuro.

Ad oggi lavoro come 3D Visualizer e Interior Designer presso Terzo Piano Studio, dove mi trovo sempre in cerca di nuove sfide, nuove esperienze competitive capaci di ripagare i miei sforzi ed il mio rigoroso percorso di studi.