Master Advanced Archviz 2017

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Master Advanced Archviz, il Master in Visualizzazione e Animazione 3D in Architettura e Design con Cinema 4D e V-Ray diretto da Angelo Ferretti, che anche quest'anno si svolgerà a MILANO, dal 2 ottobre al 14 dicembre 2017.

La formula collaudata rimane la stessa: 10 settimane di formazione con 3 incontri a settimana (ogni lunedì, martedì e mercoledì), con orari 9.30-19.30 per un totale di 300 ore di formazione tra lezioni frontali, sessioni di esercitazione pratica, contributi esterni di esperti del settore e un workshop finale durante il quale i Corsisti (con il supporto dei docenti) hanno l’opportunità di mettersi alla prova con un vero progetto di comunicazione 3D e di ricevere giudizi e suggerimenti di persona da artisti 3D di calibro internazionale.



Obiettivi del Master

Il Master nasce dal successo del corso Archviz 6Days Full-immersion ed è l’esperienza formativa più completa, profonda e impegnativa, dedicata a chi ha scelto l’Archviz, la computer grafica 3D per l’architettura, come proprio settore professionale. L’obiettivo finale del Master è formare professionisti in grado di produrre illustrazioni 3D e animazioni di livello superiore, ad altissimo tasso di realismo, con un massiccio bagaglio di preparazione culturale, tecnica e pratica.

Non è richiesta nessuna conoscenza base per iniziare a frequentare il Master. L'unico requisito è avere una grande passione per la computer grafica 3D e per l’architettura.



Dove e quando

La quinta edizione Master Advanced Archviz si svolgerà a MILANO nella nuova sede di Impact HUB (via Aosta 4), ogni lunedì, martedì e mercoledì di tutte le settimane dal 2 ottobre al 14 dicembre 2017, con una pausa nei giorni 30 ottobre, 31 ottobre e 1° novembre. Impact HUB è raggiungibile tramite metropolitana (Linea Lilla – fermata Cenisio) e tram (12, 14).



Software utilizzati e temi del programma

I software protagonisti del Master sono CINEMA 4D e V-RAYforC4D (1.9/3.4). Nella parte di animazione e post-produzione vengono illustrati anche PHOTOSHOP e AFTEREFFECTS. Nella parte dedicata alla modellazione dei tessuti, vengono illustrate le funzionalità di MARVELOUS DESIGNER e gli strumenti per lo sculpting di Cinema 4D.



Conventional VS Unconventional

Nel workshop finale di 3 settimane ogni Corsista è libero di scegliere il tema del suo progetto finale, in autonomia o con l’aiuto dei docenti, e decidere se produrre immagini con soggetti convenzionali (architetture esistenti, progetti d’arredo, oggetti di design…) o in alternativa usare gli strumenti e le nozioni acquisite durante il corso per spingersi nel sentiero del non convenzionale, creando scenari architettonici originali in cui dare vita a storie surreali e fantastiche frutto della propria immaginazione.